RISTORANTI

ARREDAMENTI SU MISURA

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom

LA TAVERNETTA

Carrara (MS)

Il titolare Franco Garbati lavora ai fornelli da 43 anni: nel 1989 ha aperto un ristorante suo, in via Ghibellina e da allora non ha mai lasciato Carrara, e si è semplicemente spostato di qualche centinaio di metri, in piazza Alberica, per disporre di un locale più ampio. 
Avendo sempre volgia di rinnovarsi si è affidato alla CS srl per la progettazione e alla realizzazione del suo nuovo ristorante.
Il locale si pone elegante e moderno allo stesso tempo, accogliente dai toni marroni e rispettoso verso la città inserendo al suo interno richiami del marmo di Carrara.
La parete con finitura a pietra spaccata caratterizza l’impronta moderna con un ricordo alle facciate delle cave di marmo, e ponendo al centro di essa un taglio orizzontale si possono osservare le lavorazioni della cucina.
Oggetto particolare dell’arredo sono le sedute, progettate e brevettate dalla CS srl, comode, eleganti e innovative.

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom

EXTRA

Carrara  (MS)

Una location unica, fatta di marmi policromi dalle gentili venature, una grande sala dove la luce avvolgente è protagonista, e colori di materiali naturali e caldi, dal marrone dorato del legno all’avorio e grigio perla delle pietre come lo zerbino il calcata, lo statuario, nulla lasciato al caso, questa è la casa del ristorante     Extra.
La CS ha realizzato esclusivamente la parte della cucina a vista e quindi il montaggio dei vari impianti di aspirazione e cottura, oltre alla fornitura di tutti gli elettrodomestici, forni, tavoli, ecc...
E’ stata realizzata anche la parte della zona bar-cocktails, attraverso la fornitura e montaggio del banco e retrobanco.
Gli spazi stretti e i pilastri in ferro non hanno dato gradi difficoltà grazie all’esperienza e alla realizzazione di elementi su misura.

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom

LA DROGHERIA

Carrara  (MS)

Con il cambio di gestione e il passare degli anni la Drogheria si è trasformata, sono cambiati i servizi e i prodotti offerti; 
Come poteva non cambiare anche l’arredamento?
L’indirizzo principale di tutto il progetto è stata la materia prima, cioè la carne; partendo da questo prefisso abbiamo ruotato tutto intorno all’idea di steakhouse ma allo stesso tempo all’accoglienza della drogheria di un tempo.
I materiali sono cambiati e se ne sono aggiunti, come il legno e il cemento lasciato a vista, il ferro rosso della cappa che richiama fortemente il pensiero di una macelleria con il marmo di carrara in sottofondo, anche le sedute e l’illuminazione rendono La Drogheria un ambiente innovativo, moderno e allo stesso tempo accogliente.
La bottigliera è stata realizzata in modo da garantire un’armonia con il contesto e che potesse accogliere una grande varietà di bottiglie.
Tutti gli elementi sono stati fatti nella nostra officina e falegnameria.

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom

AL TEATRO

Carrara  (MS)

In pieno stile industriale, la pizzeria al teatro sorge nella piazza del teatro storico carrarese Animosi, il nome industriale potrebbe far pensare a un locale freddo e di poca personalità, ma “Al Teatro” non è niente di tutto questo.
Il corretto bilanciamento tra legno e ferro riesce a garantire il calore giusto per mitigare la sensazione di capannone industriale, i tavoli sono stati disegnati e realizzati direttamente da noi garantendo, attraverso determinate misure, una gestione dello spazio migliore.
L’illuminazione gioca un ruolo importante, riesce a garantire una visione ottimale dello spazio andando a creare giochi di ombre particolarmente suggestivi.
Il porta bottiglie espositivo funge anche da magazzino accessibile dal soppalco, realizzato in ferro e legno.
Non poteva mancare il marmo di Carrara inserito sia nella pavimentazione storica, sia in un elemento lapideo affianco al banco adibito al bar.